Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Associazione culturale fondata nel 2014, con sede a Palermo, presidente Carlo Butera.

Da molti anni svolge prevalentemente un’attività artistica musicale attraverso la produzione e la tour di spettacoli; a questa attività affianca l’organizzazione di festival e rassegne multimediali e il coordinamento e gestione di spazi per l’arte (pittura, scultura, video installazioni, fotografia, musica, teatro).

Tra gli eventi principali organizzati dall’associazione è di particolare rilevanza il festival di Petralia SottanaRaduno Jazz Manouche”, giunta alla 9° edizione e della durata di tre giorni.

L’attività dell’ associazione in continua crescita riscontra un continuo successo e oggi si estende anche altre località siciliane grazie al CARAVAN TOUR un nuovo progetto itinerante che vede impegnati diversi artisti.

Il gruppo operativo dell’associazione “Sulle Orme di Django” è formato da diverse artisti impegnate nell’ambito della cultura, della ricerca e della divulgazione della stessa tramite la musica, il teatro, la danza e il circo.

È da evidenziare la coerenza attitudinale, professionale nonché l’esperienza artistica acquisita negli anni da parte del gruppo direttivo, che già da oltre 15 anni opera nel mondo dell’arte e della cultura.

Carlo Butera:
chitarrista e presidente dell’associazione, già da anni attivo musicista, svolge un intensa attività divulgativa del genere Gipsy Jazz affrontando viaggi di lavoro e studio in Francia, Olanda, Inghilterra e collaborando con i maggiori esponenti del genere. È l’ideatore e direttore artistico del festival internazionale “Raduno Manouche” che è giunto oggi alla sua nona edizione.

Torna in alto
Open chat